News

Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità

Consapevolezza, trasparenza e coraggio sono le caratteristiche che identificano perfettamente lo spirito con cui abbiamo scritto questo nostro primo bilancio di sostenibilità.

Il nostro primo bilancio di sostenibilità racconta i princìpi guida e l'unicità del modello di business dell'essere società Benefit nel panorama industriale italiano.
bilancio-comunicato.jpg

Redigere questo documento è stato un viaggio avventuroso che abbiamo affrontato con consapevolezza, trasparenza e una giusta dose di coraggio. Ci siamo confrontati con la complessità di rendicontare in modo oggettivo i nostri impatti in un processo del tutto nuovo che ci ha spinti a guardare onestamente ai nostri successi e alle aree di miglioramento, rafforzando la nostra determinazione sfidandoci nel fare sempre meglio.

Un nuovo modello di imprenditoria civile.

Il concetto di imprenditoria civile sul quale si fonda la nostra visione mette al centro il ruolo chiave dell'impresa sul territorio e la sua responsabilità come attore promotore di buone pratiche per la salvaguardia dell'ambiente.

Il nostro impegno per la tutela dell'eco-sistema, la riduzione delle emissioni nocive e delle fonti inquinanti è documentato da un piano di obiettivi pluriennali per la riduzione dell'impatto sul territorio, riportati nello Statuto societario e verificati tramite una rendicontazione annuale.

bosco-urbano.jpg

macinatore.jpg

Innovazione sostenibile di prodotto e processo.

L'innovazione è parte del nostro DNA ed ha come scopo quello di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso prodotti ad elevato risparmio energetico, creando ambienti sempre più sani e puliti. Da qui nasce l'attenzione da parte del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo nell'integrare la valutazione degli impatti legati alla realizzazione dei nostri prodotti, con particolare attenzione ai materiali impiegati in produzione e per il packaging.