Lo scorso 25 settembre siamo stati a Milano, al Teatro Alcione per l'apertura di Orbits, la prima tappa di un tour internazionale che toccherà nei prossimi mesi anche Londra, New York e Roma.
La voce narrante di Luciano Floridi, filosofo fra i massimi esperti di etica del digitale e dell’informazione, è protagonista di un format inedito basato su un linguaggio narrativo contemporaneo, che riporta la filosofia al centro di un’Agorà di dibattito e riflessione sull’evoluzione digitale.
La nostra vocazione per l’imprenditoria civile abbraccia valori fondamentali come la sostenibilità e la tutela del benessere delle persone. In quest’ottica, il miglioramento continuo è alla base della nostra cultura del cambiamento e alimenta la nostra visione a lungo termine, guidando relazioni, processi e obiettivi sempre più ambiziosi, soprattutto in un'era governata da una grande rivoluzione digitale come è quella in corso.
“Abbiamo deciso di scommettere su un format innovativo come quello di Orbits per metterci in gioco da protagonisti nell’evoluzione digitale che sta ridisegnando perimetri e processi del mondo d’impresa. Ma abbiamo voluto farlo sposando un approccio quasi sperimentale, antropocentrico, che fosse espressione dei nostri valori e della nostra vision d’impresa” - racconta la nostra AD Anna Munari - “La dimensione umana e quella relazionale sono da sempre il nostro asset strategico più importante e siamo convinti che, soprattutto dopo l’avvento dell’intelligenza artificiale, sia fondamentale, anche in azienda, valorizzarne la complessità e il potenziale generativo”.