La sostenibilità è profondamente integrata nella nostra strategia di business e l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite è la bussola che traccia il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi. Un'Agenda che rappresenta il quadro di riferimento globale per l'impegno nazionale ed internazionale teso a trovare soluzioni comuni alle grandi sfide del pianeta. Noi vogliamo porci con fermezza e responsabilità nel ruolo civile di impresa, che ha il dovere di essere un esempio virtuoso e portatore della cultura della sostenibilità e della cura verso l'ambiente, il territorio e le persone.
Gli SDGs dell'Agenda 2030 rappresentano per noi una straordinaria opportunità di innovazione che ci accompagna, dalla teoria alla pratica, attraverso l'identificazione di buone pratiche in un preciso percorso di sostenibilità. Quattro sono gli ambiti di valore che abbiamo definito nel nostro grande progetto che coniuga traguardi di business ed obiettivi di sostenibilità
Essere un'impresa di produzione genera inevitabilmente un impatto sul territorio e sul clima, ma il fatto di averne consapevolezza ci porta costantemente a misurare questi impatti valutandone le opportunità per migliorarci attraverso diverse azioni attentamente progettate.
Produciamo i nostri prodotti con un grande senso di responsabilità, attraverso uno studio specifico che mira ad efficientare i nostri processi, ottimizzando i consumi e riutilizzando costantemente i materiali che possono avere una nuova vita nella costruzione di un modello sempre più virtuoso di economia circolare.
L’attenzione al territorio e alla comunità locale costituisce per noi un aspetto centrale, nella consapevolezza di una responsabilità che porta a farci carico di aspetti che vanno oltre il tradizionale finalismo imprenditoriale e oltre i nostri confini.
La nostra azienda è composta da persone che condividono valori e progetti di sviluppo. Questa finalità è particolarmente importante per noi, per questo focalizziamo il nostro impegno in diversi ambiti di azione.